RGG Studio ha annunciato Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, nuovo capitolo della serie Yakuza in arrivo nella giornata del 28 febbraio 2025 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Il team di sviluppo giapponese ha rivelato nel corso della presentazione ufficiale che Goro Majima, “il Cane pazzo di Shimano”, deve fare i conti con un terribile naufragio su Rich Island, un’isola “non troppo lontana dalla Hawaii”.
In seguito a questo inaspettato e tremendo incidente, lo yakuza deve fare i conti con la perdita totale dei suoi ricordi, imbattendosi quasi immediatamente in un ragazzo accompagnato da un tigre che ben presto lo porterà nuovamente ad invischiarsi in una faida tra due famiglie della malavita giapponese.
RGG Studio ha inoltre aggiunto che in Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii il malcapitato Majima dovrà lottare con tutte le proprie forze contro dei veri e propri pirati, potendo persino controllare un vascello dotato di cannoni per attaccare le navi nemiche.
Il team di sviluppo giapponese ha aggiunto che questo nuovo capitolo della serie sarà contraddistinto da un gameplay puramente action, consentendo ai giocatori di poter utilizzare due diversi stili di combattimento: il primo è stato definito “più classico”, visto che è basato sullo stile da Mad Dog ed uno basato su Sea Dog, con doppie sciabole e armi da fuoco e non solo).
Come se non bastasse tutto ciò, il gioco includerà anche una gran quantità di minigiochi.