GTA 6 verrà rinviato dal 2025 al 2026? Questa è una delle domande più condivise nelle ultime settimane, con un ex sviluppatore di Rockstar Games che ha affermato che nemmeno all’interno del team di sviluppo americano sanno se il gioco subirà o meno un rinvio. Secondo lui soltanto verso maggio 2025 avranno le idee più chiare a riguardo.
IGN USA ha riportato le nuove dichiarazioni condivise dall’ex direttore tecnico di Rockstar Games, Obbe Vermeij, dove lo sviluppatore ha affermato che in realtà al momento è impossibile parlare con precisione di un rinvio del sesto capitolo di Grand Theft Auto, visto che attualmente nemmeno in quel dello studio sanno se il titolo sarà costretto ad affrontare un rinvio al 2026.
Vermeij ha infatti ricordato come in quel di Rockstar Games abbiano deciso di rinviare GTA 4 dal 2007 al 2008 soltanto quattro mesi prima della data di rilascio originale, quando si resero conto di non riuscire a rispettare le tempistiche prestabilite.
Grand Theft Auto 4 godeva originariamente una data di uscita fissata ad ottobre 2007, ma il ritardo è stato annunciato ad agosto 2007, appena due mesi prima. Vermeij ha aggiunto che la decisione di rinviare il gioco è stata presa intorno a giugno.
Applicando questo ragionamento anche all’attesissimo GTA 6, in quel di Rockstar Games avranno le idee decisamente più chiare in ottica rinvio verso il mese di maggio 2025, quando mancheranno quattro mesi all finestra di uscita ufficiale fissata all’autunno 2025.
Aggiungiamo che appena pochi giorni fa un noto giornalista ha rassicurato i fan circa un rinvio di Grand Theft Auto 6 al 2026, ma non ha escluso dei rinvii.