Hideaki Nishino, il CEO di Sony Interactive Entertainment insieme ad Hermen Hulst, ha affermato che le console continueranno ad essere la priorità dell’azienda nonostante la società continuerà ad espandersi con forza al mercato PC.
Il dirigente ha partecipato in queste ore ad una nuova intervista con il portale online giapponese Nikkei, cogliendo questa preziosa occasione per ribadire che in quel di Sony continueranno ad avere come priorità le console PlayStation, ponendo questi prodotti come il cuore pulsante del proprio business.
Nonostante questo però Hideaki Nishino ha ribadito che all’interno dell’azienda hanno come obiettivo l’aggressione del mercato PC, cercando in questo modo di raggiungere delle nuove fette di mercato e di conseguenza del pubblico che non interessato alle console.
Leggiamo le dichiarazioni condivise dal dirigente:
“Penso che con i cellulari ci siano molti giochi con pubblicità e che i PC siano difficili da configurare. Invece con PlayStation si può sperimentare il contenuto acquistato non appena la si accende. Stiamo cercando di aumentare la nostra quota complessiva del mercato dei videogiochi sviluppando contenuti anche per i PC. Preciso però che non c’è dubbio che le console domestiche saranno il fulcro del nostro business, ma offrendo titoli per piattaforme diverse dalle console domestiche, raggiungeremo una gamma più ampia di clienti”.
Hideaki Nishino ha quindi ribadito quanto affermato qualche mese fa dal presidente di Sony, quando ha rivelato la volontà di pubblicare i giochi anche su PC ed “altre piattaforme”. Ricordiamo inoltre che nei prossimi mesi Sony rilascerà LEGO Horizon Adventures su PS5, Switch e PC, confermando di conseguenza con i fatti la volontà di aprirsi ad altre piattaforme.
PlayStation CEO and Head of Platform Business Hideaki Nishino says they will continue to develop content for PC but home consoles is the core of their business!
"I think that with mobile there are many games that have ads, and PCs are difficult to set up. With PlayStation you… pic.twitter.com/jnOXDJZKGI
— Genki✨ (@Genki_JPN) September 14, 2024