Nelle scorse ore Sony Interactive Entertainment ha rilasciato il nuovo aggiornamento firmware di settembre per PS5, inserendo tutta una serie di novità dove tra queste troviamo anche una funzione non disponibile sul modello Fat della console, facendo ovviamente infuriare i possessori di questa macchina da gioco.
MP1ST ha infatti segnalato che immediatamente dopo la pubblicazione dell’aggiornamento software di settembre 2024, i possessori del modello di lancio di PS5 hanno criticato il colosso giapponese per la decisione di rendere esclusiva del modello Slim la ricarica adattiva del DualSense.
Ricordiamo che questa funzione consente agli utenti di limitare ed ottimizzare l’erogazione di energia quando PlayStation 5 si trova in modalità Riposo, fermando sostanzialmente la ricarica del DualSense quando il livello della batteria del controller ha raggiunto il 100%, senza sprecare ulteriore corrente.
Ma come abbiamo detto poco sopra in questo articolo, tale feature è attivabile esclusivamente sui nuovi modelli di PS5, quali nello specifico quello Slim già disponibile sul mercato e PS5 Pro in arrivo il 7 Novembre 2024.
E come sarebbe stato lecito attendersi, la decisione di Sony di non rendere disponibile questa funzione sul primo modello di PlayStation 5 ha scatenato il malcontento dei fan, delusi dal trattamento ricevuto dal colosso giapponese nonostante abbiano acquistato la console il prima possibile, supportando l’azienda giapponese. Vedremo se Sony tornerà in futuro sui propri passi, inserendo la ricarica adattiva del DualSense anche su PlayStation 5 Fat.