John Linneman di Digital Foundry ha affermato che Final Fantasy 7 Rebirth gira molto meglio su PS5 Pro rispetto al modello base di PS5, presentando delle migliorie al comparto tecnico visibili com “il giorno e la notte”.
Dopo aver rivelato quanto costa un PC potente quanto PlayStation 5 Pro, il capo della celeberrima redazione inglese ha affermato che Rebirth sarà contraddistinto da un’immagine decisamente migliore sulla nuova console di Sony.
Leggiamo quanto affermato da John Linneman:
“Sì, Final Fantasy 7 Rebirth gira MOLTO meglio su PS5 Pro. Una differenza come quella fra il giorno e la notte. Ho dovuto abbandonare il gioco a causa di alcune cose che sono successe ai tempi del lancio, ma PlayStation 5 Pro mi permetterà finalmente di riprenderlo in mano. La qualità dell’immagine era davvero mediocre su PS5.”
Il capo di Digital Foundry ha ricordato con dei tweet successivi che già al momento del lancio di Final Fantasy 7 Rebirth avevano evidenziato dei problemi alla modalità performance, con un’immagine decisamente meno definita rispetto la modalità Qualità.
Ed effettivamente la maggior potenza computazionale di PS5 Pro, unita all’utilizzo del PSSR, potrà certamente rendere l’immagine a schermo più definita anche con la modalità Performance di Rebirth, offrendo di conseguenza un’esperienza migliore per i fan.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, segnaliamo che in queste ore è emerso in rete un benchmark che mette a confronto PS5 Pro e PS5.
PlayStation 5 Pro sarà acquistabile dalla giornata del 7 Novembre 2024 a 799,99 Euro.
Wow, yeah, FF7R looks a LOT better on PS5 Pro. Night and day difference. I actually put off playing it due to other things happening at the time of release but the Pro will finally push me to enjoy it. Image quality was just too awful on normal PS5. pic.twitter.com/yVuL0wG5Nu
— John Linneman @dark1x.bsky.social (@dark1x) September 12, 2024