Sono bastati due giorni dall’annuncio della PS5 Pro per vedere gli scalper iniziare ad acquistare in massa i lettori Blu-Ray esterni, con l’obiettivo di rivenderli a prezzi rialzati in seguito al rilascio della nuova console di Sony. Ma questa volta i loro piani sembrano destinati a fallire miseramente.
Difatti in queste ore è letteralmente scoppiata la mania per i lettori esterni di PlayStation 5 Pro, facendo esaurire rapidamente questo accessorio presso rivenditori online come Best Buy, Amazon e tanti altri ancora in particolar modo negli USA.
E com’era lecito attendersi, sempre in queste ore sono stati messi in vendita su Ebay e simili una gran quantità di lettori Bly-Ray per PS5 Pro, contraddistinti ovviamente da un prezzo nettamente più alto rispetto a quello indicato da Sony (79,99 dollari in USA e 119,99 Euro in Italia).
Negli Stati Uniti sono stati messi vendita alcuni lettori a 200 dollari più spese di spedizione, mentre altri sono contraddistinti da un prezzo più basso ma comunque decisamente più alti rispetto a quello ufficiale del colosso giapponese.
Ad ogni modo come abbiamo accennato ad inizio articolo, una fonte di Sony ha affermato ad Insider Gaming che la società non prevede di avere problemi con la disponibilità di PS5 Pro o dell’unità disco in futuro, indicando di conseguenza che gli scalper non riusciranno assolutamente a trarre dei profitti dalla rivendita dei lettori.
PS5 Pro uscirà il 7 novembre 2024 a 799,99 euro.
Scalpers Attempting To Resell PS5 Disc Drives, But Sources Say Don't Worry About Availabilityhttps://t.co/g6aNfNUA2h
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) September 12, 2024