Appena poche ore dopo la presentazione di PS5 Pro è esplosa “la mania” per il lettore dischi, visto che la periferica è esaurita praticamente ovunque negli USA.
Come condiviso prontamente da Insider Gaming, l’unità per lettore dischi si trova al momento all’ottavo posto nella classifica dei bestseller di Amazon per i videogiochi. Invece sul sito Web di Best Buy non è più possibile ordinare l’unità, visto che è attualmente esaurita.
Negli Stati Uniti il lettore dischi Blu Ray per PS5 (compatibile anche per Pro) è disponibile ancora su siti come Target, Walmart e PS Direct, ma anche lì le scorte potrebbero esaurirsi. Ricordiamo che l’unità disco esterna PlayStation 5 è stata resa disponibile da Sony in concomitanza con il rilascio delle nuove console PS5 Slim, avvenuto a fine 2023.
Precisiamo che il lettore dischi per PS5 è attualmente contraddistinto da un prezzo consigliato di $ 79,99 negli Stati Uniti e 120 Euro in Italia. Ovviamente questo rinnovato desiderio del pubblico di acquistare il lettore disco rimovibile è strettamente legato a PS5 Pro, visto che la nuova console di Sony verrà rilasciata sul mercato esclusivamente in versione All-Digital il 7 Novembre 2024.
Concludiamo l’articolo ricordando che acquistando una PlayStation 5 Pro ed un lettore dischi richiederà un esborso di circa 920 Euro.