Sony ha rivelato in occasione dell’annuncio ufficiale di PS5 Pro che la console verrà lanciata sul mercato esclusivamente in versione digitale, precisando che il lettore Blu-ray potrà essere acquistato a parte.
Ebbene sì, durante l’evento di presentazione di PlayStation 5 Pro il colosso giapponese ha rivelato che il nuovo hardware verrà rilasciato nella giornata del 7 Novembre 2024, con un prezzo consigliato di 799 Euro per il modello All-Digital.
Di conseguenza gli utenti interessati ad acquistare PS5 Pro dovranno acquistare separatamente il lettore Blu-ray, così fa poter giocare ai giochi in formato fisico. Ma ovviamente la decisione di Sony di immettere sul mercato esclusivamente il modello digitale rende ancora più caro l’acquisto della console per gli utenti interessati ai giochi su formato fisico.
Difatti addentrandoci nello specifico della questione, per avere una PlayStation 5 Pro con il lettore Blu-ray è necessario sfondare la soglia dei 900 Euro, visto che oltre i 799,99 € richiesti per l’acquisto della console è necessario aggiungerne anche altri 120 € per avere il lettore ottico. Una spesa decisamente consistente e non probamente alla portata di tutti.
Aggiungiamo inoltre che nella confezione di PS5 Pro non è presente nemmeno lo stand per posizionare la console in verticale, acquistabile separatamente ad un prezzo di 29,99 Euro.
Concludiamo l’articolo ricordando che Sony ha svelato la prima lista di giochi che supportano PlayStation 5 Pro.