Christopher Dring, direttore di GamesIndustry, ha rivelato che le vendite al lancio in formato fisico di Astro Bot sono state deludenti in UK, piazzando meno copie di Ratchet & Clan: Rift Apart, gioco rilasciato da Insomniac Games nel corso del 2021.
L’analista ha condiviso nello specifico il seguente commento attraverso il proprio profilo X:
“Le vendite di Astro Bot nel Regno Unito (per il momento relative alle sole copie fisiche) non sono enormi. I numeri totalizzati dal gioco durante la settimana di lancio sono inferiori di un terzo rispetto a quelli registrati da Ratchet & Clank: Rift Apart nel 2021. Nonostante ciò nel caso di Astro Bot mi aspetto una scia di vendite più duratura. Quello che posso aggiungere è che di certo ha venduto più copie in UK nei primi due giorni di quanto Concord abbia fatto a livello internazionale.”
Ovviamente queste informazioni condivise da Dring sono parziali e non complete, visto quanto è diventato importante il mercato digitale in questi ultimi anni. Nonostante ciò è però piuttosto deludente vedere il gioco con la media voto attuale più alta del 2024 su Metacritic non ottenere un successo di mercato altrettanto straordinario.
Ricordiamo che Astro Bot è disponibile in esclusiva su PS5 dal 6 Settembre. Nella nostra recensione abbiamo analizzato come si deve il nuovo platform robotico della console Sony.
Astro Bot's UK sales (physical-only so far) aren't huge. Opening week is about a third lower than 2021's Ratchet & Clank: Rift Apart, but I expect a longer sales tail for Astro. It's certainly sold more copies in the UK in just 2 days than Concord sold worldwide
— Christopher Dring (@Chris_Dring) September 10, 2024