Nicolas Doucet, director di Astro Bot, ha condiviso dei nuovi dettagli sul DLC del gioco che verrà rilasciato gratuitamente entro la fine dell’anno, introducendo all’interno dell’apprezzato platform tutta una serie di novità.
Doucet ha quindi affermato nel corso di una nuova intervista con il Quest Daily che il contenuto aggiuntivo in arrivo per il titolo non sarà contraddistinto da dimensioni importanti, ma si porrà come un’espansione più contenuta.
Ma nonostante questo includerà tutta una serie di contenuti desiderati dai fan, dove tra questi troviamo nello specifico i livelli da speedrun, consentendo in questo modo al piccolo ed intraprendente robottino di affrontare degli stage piuttosto brevi ma intensi.
Nicolas Doucet ha aggiunto che grazie a questi livelli i giocatori dovranno affrontare degli stage complessi ma gratificanti, con l’obiettivo di finirli nel minor tempo possibile così da scalare le classifiche mondiali. Come se non bastasse tutto ciò, lo sviluppatore ha aggiunto che grazie a questi nuovi livelli verranno inseriti in Astro Bot dei nuovi bot dedicati alle icone PlayStation che non sono presenti nell’avventura base.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Nicolas Doucet:
“Sì, abbiamo dei contenuti scaricabili in programma e saranno gratuiti. Il DLC arriverà quest’anno. Sarà piccolo. Non includerà una quantità enorme di contenuti, ma si concentrerà su una delle caratteristiche che le persone hanno apprezzato in Astro ha apprezzato in Astro’s Playroom: le speedrun.
In Astro’s Playroom c’erano infatti alcune speedrun, e i livelli erano piuttosto brevi, ma con il fascino di poterli rigiocare e continuare ad abbassare il tempo di completamento… con alcuni nuovi bot VIP da salvare, quindi appariranno alcuni personaggi che non abbiamo ancora incluso. Si concentrerà soprattutto sui livelli piuttosto impegnativi. Ma se possiamo, vorremmo inserire anche qualcosa di un po’ semplice, qualcosa che possa piacere a tutti i giocatori. Ma non ne siamo troppo sicuri. Ma nuovi contenuti impegnativi arriveranno sicuramente in futuro. E sì, saranno presenti anche le classifiche online”.
Ricordiamo che appena qualche ore fa il director di Days Gone ha rivelato di non aver gradito l’omaggio di Bend Studio ad Astro Bot, un platform robotico che ci ha convinti nella nostra recensione.