Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato un evento speciale dedicato interamente a PS5 Pro, dove Mark Cerny presenterà alle ore 17:00 italiane della giornata del 10 Settembre 2024 alcune novità a tema tecnologia dedicate all’universo PlayStation.
Precisiamo immediatamente che nel comunicato ufficiale condiviso dal colosso giapponese non si menzioni specificatamente PlayStation 5 Pro, ma visti i tanti leak dei giorni scorsi è praticamente scontato che l’evento sia dedicato interamente alla nuova console di Sony.
Leggiamo quanto affermato dall’azienda giapponese:
Partecipa con noi alla presentazione in streaming condotta da Mark Cerny, Lead Architect della console PS5. La presentazione tecnica di 9 minuti si concentrerà su PS5 e sulle innovazioni nella tecnologia di gioco. Lo streaming verrà trasmesso in inglese sul canale YouTube di PlayStation il 10 settembre alle 8:00 PT / 11:00 ET / 16:00 BST.
Ancora poche ore quindi e scopriremo tutte le intimazioni ufficiali in merito a PS5 Pro, nuova console che dovrebbe essere caratterizzata da un design estremamente simile a quello del modello slim attualmente in commercio.
Aggiungiamo che secondo alcune indiscrezioni emerse in rete nei mesi scorsi, il lancio di PlayStation 5 Pro dovrebbe essere in programma a Novembre 2024. Aggiungiamo inoltre che appena poche ore fa un insider ha condiviso un rumor riguardante i giochi “potenziati” per la nuova console, con framerate e Ray Tracing migliorati.
Tune in tomorrow for a PlayStation 5 Technical Presentation hosted by Mark Cerny
The 9-minute stream begins September 10 at 8:00am PT / 4:00pm BST. Full details: https://t.co/VC31WS9VYd pic.twitter.com/qGUF0Yj9Ia
— PlayStation (@PlayStation) September 9, 2024
an unlisted YouTube video confirms it's PS5 Pro (duh) https://t.co/TkuEPocXcW https://t.co/aCh54rS5xP pic.twitter.com/E8R50AZf1N
— Wario64 (@Wario64) September 9, 2024