Jason Schreier ha commentato le recenti indiscrezioni che vogliono GTA 6 essere stato rinviato interamente da Rockstar Games, affermando che in realtà ha scoperto da alcune fonti che il gioco non è stato ancora rinviato.
Ebbene sì, nel corso della giornata di ieri si è rapidamente diffuso in rete un rumor che vuole l’attesissimo Grand Theft Auto 6 essere stato rinviato all’interno del team di sviluppo americano al 2026, facendo ovviamente preoccupare una nutria fetta di videogiocatori che non vede l’ora di gettarsi tra le strade di Vice City.
Ma in realtà le cose non stanno propriamente così, visto che Jason Schreier ha scoperto da 6 fonti diverse all’interno di Rockstar Games che GTA 6 non è stato ancora rinviato internamente, ma nonostante ciò non ha ovviamente escluso un rinvio in futuro, vista l’enorme portata che contraddistingue il progetto.
Leggiamo il messaggio condiviso da Jason Schreier:
Internet (e i miei messaggi privati) sono esplosi questo weekend per una voce secondo cui GTA 6 è in ritardo. La buona notizia è che sei dipendenti Rockstar mi hanno detto di non aver sentito parlare di alcun ritardo. La cattiva notizia: è un gioco grande e ambizioso e potrebbe benissimo slittare! Troppo tempo rimasto per dire qualcosa di definitivo.
In sintesi quindi Grand Theft Auto 6 non è stato ancora rinviato da Rockstar Games, ma visto che si tratta di non un titolo incredibilmente ambizioso ed enorme non è possibile escludere un rinvio nel corso dei prossimi mesi, quando si avvicinerà il periodo di uscita ufficiale, fissato nell’autunno del 2025.
The internet (and my DMs) blew up this weekend over a rumor that GTA VI is delayed. Good news is that six Rockstar employees all told me they have not heard of any delay. Bad news: it's a big, ambitious game and could very well slip! Too much time left to say anything definitive
— Jason Schreier (@jasonschreier) September 9, 2024