Il team di MachineGames è senza ombra di dubbi celebre per gli sparatutto in prima persona, sopratutto grazie alla saga di Wolfenstein. Tuttavia Indiana Jones e l’Antico Cerchio non spingerà i videogiocatori ad utilizzare le armi da fuoco.
Nonostante nel gioco sarà possibile trovare diverse pistole, per gli sviluppatori non sarà necessario utilizzarle, bensì è preferibile sfruttare astuzia e frusta.
Durante una chiacchierata con Edge, il creative director Axel Torvenius ha spiegato che il titolo non non spingerà i videogiocatori all’uso delle armi da fuoco, preferendo invece la celebre frusta che ha reso celebre Indiana Jones e tanto ingegno.
L’uso delle armi da fuoco non è fondamentale. Sarà possibile andare avanti sfruttando l’astuzia e la frusta.
Indy non ha superpoteri. Alla fine è un insegnante e un archeologo un po’ goffo. Si dà il caso di avere questa passione che lo mette costantemente in queste strane situazioni con nemici e trappole.
Non sarebbe vero per il personaggio incentivarlo all’uso delle armi e il team di MachineGames vuole enfatizzare il livello di pericolo. Scegliere di sparare ai nemici sarà molto pericoloso per via del sistema di allarme e dei rinforzi in arrivo.
Indiana Jones e L’Antico Cerchio sarà disponibile per Xbox Series X/S e PC il 9 dicembre e per PS5 nella primavera del 2025.