Hermen Hulst, il CEO di Sony Interactive Entertainment, ha affermato che la line-up di PlayStation è contraddistinta da “grandi giochi” molto diversificati tra di loro, cosa questa che gli ha permesso di formare la comunità “più grande” che mai.
Il dirigente di SIE ha condiviso questa dichiarazione nel corso di una nuova intervista organizzata nell’ultimo episodio del podcast ufficiale di PlayStation, dove ha partecipato insieme al Director di Team Asobi, Nicolas Doucet, così da celebrare il lancio di Astro Bot.
Hermen Hulst ha quindi affermato che per Sony Interactive Entertainment è importantissimo che PlayStation abbia un portfolio contraddistinto da giochi diversi tra di loro, andando in questo modo a soddisfare la maggior parte dei giocatori.
Ecco quanto affermato da Hermen Hulst:
“Credo che i lanci dei giochi siano incredibilmente importanti e diversi per ogni team. Nel mio nuovo ruolo di CEO dello Studio Business Group presso SIE, ora devo ammettere che guardo un po’ di più all’aspetto commerciale di un lancio. PlayStation ha una comunità più grande che mai e penso che il nostro portfolio di grandi giochi sia ora più diversificato rispetto al passato. Ma con il lancio di Astro, penso che quello che stiamo facendo è celebrare ciò che ha reso PlayStation eccezionale nel corso degli anni… è una celebrazione della gioia e della collaborazione.”
Ricordiamo che Sony ha rilasciato di recente Astro Bot, platoform che in poco tempo si è imposto come il gioco del 2024 con la media voto più alta su Metacritic, ma anche Concord, hero shooter di Firewalk Studio chiuso dopo nemmeno due settimane dal lancio.