GTA 6 è stato rinviato internamente da Rockstar Games al 2026, stando ad un nuovo rumor che sta facendo il giro del web in queste ore. Inoltre in questa indiscrezione sono state condivise delle informazioni più precise in merito al lancio della versione PC.
Addentrandoci nello specifico della questione, questa nuova indiscrezione è stata condivisa in questa giornata da un noto modder e collaboratore di GTABase.com, conosciuto con il nickname di Liam, che ha precisato di aver ottenuto queste informazioni da “diversi sviluppatori” presenti all’interno di “due studi”, al lavoro proprio sul sesto capitolo di Grand Theft Auto.
Ad ogni modo secondo l’indiscrezione di cui sopra Rockstar Games ha deciso di rinviare GTA 6 alla metà del 2026, non riuscendo di conseguenza a rispettare l’attuale periodo di lancio ufficiale, fissato nel corso dell’autunno del 2025.
Invece passando alla versione PC, l’attesissimo Grand Theft Auto 6 dovrebbe impiegare dai dodici ai diciotto mesi dopo il lancio su PS5 e Xbox Series X|S per arrivare su Personal Computer, costringendo di conseguenza gli utenti ad armarsi di pazienza per gettarsi tra le strade di Vice City.
Ovviamente è importante tenere a mente che si tratta esclusivamente di rumor ed indiscrezioni non confermate, ragion per cui non ci resta che attendere quantomeno altri report prima di dare per scontato il rinvio di GTA 6 al 2026.
In tutto questo consigliamo di legger un articolo dove abbiamo riportato tutto quello che sappiamo su GTA 6: soffermandoci su uscita, ambientazione, gameplay, personaggi, mondo di gioco ed altro ancora.
EXCLUSIVE: GTA VI has been internally delayed by Rockstar Games and they’re already decided on the early to mid 2026 release window.
PC is planned for around 12 – 18 months after the console launch.
This information comes from multiple devs across two studios. pic.twitter.com/VzwbDMLpe1
— Liam (@billsyliamgta) September 7, 2024