Jez Corden ha condiviso una nuova indiscrezione dove ha rivelato che Square Enix potrebbe annunciare le versioni Xbox di svariati capitoli di Final Fantasy durante l’evento di Microsoft, in programma al Tokyo Game Show tra poche settimane.
Appena poche ore dopo l’annuncio del nuovo appuntamento comunicativo del colosso di Redmond che andrà in scena all’evento giapponese nella giornata del 26 Settembre, il noto ed apprezzato giornalista di Windows Central ha condiviso delle nuove indiscrezioni riguardanti il franchise della Fantasia Finale.
Jez Corden ha affermato nello specifico che “l’intera serie è in programma” per arrivare su Xbox Series X|S, dove tra questi troviamo nello specifico Final Fantasy 7 Remake, Final Fantasy 7 Rebirth, la raccolta Final Fantasy Pixel Remaster (che include le versioni HD dei primi sei capitoli della serie) ed infine Final Fantasy 16.
Stando al giornalista, questi titoli non verranno rilasciati tutti insieme su Series X e Series S, visto che Square Enix ha intenzione di rilasciare prima Final Fantasy 16 e la compilation Pixel Remaster e soltanto in seguito i due apprezzati remake di Final Fantasy 7.
Leggiamo quanto affermato da Jez Corden nell’ultimo podcast Xbox Two:
“Credo che ci saranno degli annunci relativi a Final Fantasy. Ho sentito dire che l’intera serie è in programma, compresi Final Fantasy 7, 16 e la Pixel Remaster. Tante persone si chiedono se Sony ha bloccato l’esclusività di Final Fantasy 7 per sempre. Ho sentito che non è così e che i remake di Final Fantasy 7 arriveranno alla fine su Xbox, non so quando e non so se sarà nella prima ondata. Quello che mi aspetto è che probabilmente arriveranno per primi la Pixel Remaster e forse Final Fantasy 16. Penso che per Square Enix in questo momento Final Fantasy 16 sia più rilevante di Final Fantasy 7 Remake.”
A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche settimana, così da vedere se Square Enix annuncerà realmente le versioni Xbox di questi capitoli di Final Fantasy nel corso della conferenza del Tokyo Games Show in programma alle 12:00 italiane del 26 settembre.
Ricordiamo che Final Fantasy 16 verrà rilasciato tra pochi giorni su PC.