Nel corso del nuovo podcast di VGC sono state condivise delle nuove informazioni su Nintendo Switch 2, nuova console della Grande N che dovrebbe essere presentata questo mese di Settembre 2024 e dovrebbe includere la funzionalità dual screen.
A condividere queste informazioni è stato nuovamente Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz che appena qualche giorno fa ha rivelato che l’annuncio di Switch 2 dovrebbe essere in programma entro la fine di questo mese.
Non contento di queste dichiarazioni, il giornalista ha rincarato la dose affermando di aver scoperto anche da quattro o cinque fonti differenti che Nintendo Switch 2 godrà di un reveal ufficiale a Settembre 2024. Dring ha inoltre aggiunto che queste fonti appartengono a dei team di sviluppo non meglio precisati.
Christopher Dring ha affermato che Switch 2 potrebbe essere lanciata un po’ dopo il primo trimestre del 2025, approdando nello specifico sul mercato ad Aprile oppure a Maggio del prossimo anno, migliorando in questo modo le scorte da immettere sul mercato così da combattere i bagarini.
In conclusione Dring ha rivelato che Nintendo Switch 2 dovrebbe includere la funzionalità di dual screen, consentendo in questo modo a due persone di giocare insieme, nello specifico una sul televisore ed una sullo schermo della console portatile. Anche queste informazioni gli sono state condivise da alcuni team alla Gamescom 2024.