Black Myth: Wukong potrebbe aver superato i 18 milioni di vendite su PS5 e PC in sole due settimane, ponendosi di conseguenza come un successo clamoroso, uno dei più grandi di sempre della storia dei videogiochi.
Appena pochi giorni dopo che Game Science ha rivelato gli impressionanti dati di vendita del gioco action, comunicando la vendita di 10 milioni di copie nei primi tre giorni, un nuovo report ha rivelato che il titolo è stato in grado di vendere ulteriori 8 milioni di copie in dieci giorni.
Grazie a questo articolo scopriamo che la maggior parte delle copie di Black Myth: Wukondg è stata acquistata in Cina, con circa 3 o 4 milioni di copie vendute in Occidente mentre i restanti 14 milioni dovrebbero essere stati venduti in Cina.
Proprio in tal senso è stato aggiunto che il gioco di Game Science ha venduto la maggior parte delle copie su PC Steam, riuscendo però contemporaneamente a spingere le vendite di PS5 in Cina, facendo finire le scorte praticamente ovunque nel Paese.
Come se non bastasse tutto ciò, Black Myth: Wukong dovrebbe aver generato ben 852,4 milioni di dollari di ricavi lordi dal lancio avvenuto il 20 agosto, riconfermandosi come un successo di mercato a dir poco straordinario.
Concludiamo l’articolo ricordando che Black Myth: Wukong non è disponibile su Xbox Series X|S a causa di un accordo di esclusiva siglato da Sony, stando ad alcuni report.
Black Myth: Wukong Has Earned Almost $1 Billion Gross Revenue on Steam, Data Claimshttps://t.co/P9UmfKlHAQ
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) September 5, 2024