Hogwarts Legacy 2 rappresenta “una delle massime priorità” per Warner Bros. Games tra un paio di anni, stando a quanto affermato proprio in questi minuti dal CFO della società. Di conseguenza il dirigente ha suggerito che il gioco verrà rilasciato tra due anni, precisamente nel corso del 2026.
Sulla scia dell’uscita di “Harry Potter: Campioni di Quidditch“, il direttore finanziario di Warner Bros. Discovery ha confermato che il sequel diretto del celeberrimo e vendutissimo gioco rilasciato nel corso del 2023 rappresenta uno degli obiettivi principali del colosso americano.
Nello specifico Variety ha riportato che il CFO di Warner Bros. Discovery, Gunnar Wiedenfels, ha ammesso durante un’intervista alla conferenza Media, Communications & Entertainment 2024 di Bank of America che Hogwarts Legacy 2 è uno dei progetti più importanti ed attesi della società tra un paio di anni:
“Ovviamente, un successore di “Hogwarts Legacy” rappresenta una delle massime priorità tra un paio d’anni. Quindi c’è sicuramente un contributo di crescita significativo da parte di quell’attività gaming nella nostra prospettiva strategica qui”.
È importante tenere a mente che le dichiarazioni condivise da Gunnar Wiedenfels non rappresentano la certezza assoluta che il gioco verrà rilasciato nel corso del 2026, ma nonostante ciò sono comunque indicative della volontà del publisher di immettere il titolo sul mercato entro quell’anno.
In tutto questo ricordiamo che appena qualche settimana fa Avalanche Sotware pare aver confermato che Hogwarts Legacy 2 è già in sviluppo, rendendo ancora più credibile un rilascio del gioco tra un paio di anni, quando saranno passati ormai 4 anni dal lancio del primo capitolo.
Warner Bros Discovery CFO, Gunnar Wiedenfels, teases that 'HOGWARTS LEGACY 2' is on the way
"Obviously, a successor to ‘Hogwarts Legacy’ is one of the biggest priorities in a couple of years down the road" pic.twitter.com/FKtNHpvHwb
— ScreenTime (@screentime) September 4, 2024