Stando ad un nuovo report Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile con il software di Switch, consentendo di conseguenza agli utenti di poter giocare comodamente i giochi dell’attuale console ibrida della grande N.
Come segnalato da VGC, questa nuova indiscrezione è stata condivisa dal celeberrimo leaker Nate the Hate in una discussione riguardante gli ultimi rumor su Switch 2 che vogliono la console annunciata con ogni probabilità già nel corso di questo mese di Settembre 2024.
L’insider ha quindi affermato che Nintendo Switch 2 presenta “il supporto alla retrocompatibilità”, indicando di conseguenza che i possessori dell’attuale Switch potranno continuare a giocare ai titoli attualmente in commercio anche sul nuovo modello.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che all’inizio di quest’anno il produttore di periferiche Switch, Mobapad, ha affermato che la prossima console di Nintendo sarà retrocompatibile con i giochi fisici e digitali di Nintendo Switch.
Vedremo se questa nuova indiscrezione verrà o meno confermata da Nintendo al momento dell’annuncio ufficiale di Switch 2, con il reveal ufficiale in programma durante l’attuale anno fiscale in corso che ricordammo durerà fino al 31 marzo 2025.
Aggiungiamo che appena qualche giorno fa un noto analista giapponese ha stimato il periodo di uscita ed il prezzo di Nintendo Switch 2.