Kenichiro Yoshida, il CEO di Sony, ha svelato nel corso di una nuova intervista che la società sta investendo miliardi di dollari per la creazione di più contenuti originali e di nuove IP appartenenti al mondo dell’intrattenimento, ragion per cui nuovi giochi per PlayStation, film, serie TV ed anime.
Yoshida ha infatti affermato al Financial Times che all’interno di Sony hanno deciso di spostare il proprio focus sulla creazione di nuove proprietà intellettuali, con l’obiettivo di trasformare Sony in una società da marchio di elettronica di consumo ad una società di intrattenimento globale.
Kenichiro Yoshida ha condiviso le seguenti dichiarazioni a riguardo:
“Abbiamo la tecnologia e quella della creazione di contenuti è l’area che ci piace e in cui possiamo contribuire maggiormente. Ovviamente per raggiungere questo proposito possiamo sfruttare i nostri prodotti tecnologici come videocamere, sensori e via dicendo, creando in questo modo degli ottimi contenuti per l’intrattenimento.”
Anche il direttore finanziario Hiroki Totoki ha condiviso l’obiettivo proposto da Yoshida, affermando che attualmente Sony non promuove abbastanza le nuove IP:
“Che si tratti di giochi, film o anime, non abbiamo molte IP che abbiamo promosso fin dall’inizio. Credo che ci manca la fase iniziale, riguardante la creazione di una proprietà intellettuale, e questo è un problema per noi. Sony è infatti storicamente capace di raggiungere un pubblico a livello globale per i contenuti già diventati popolari nel loro mercato di riferimento, senza però riuscire a crearne di nuovi.”
In tutto questo ricordammo che nei giorni scorsi è emersa in rete la notizia che vuole Sony Santa Monica al lavoro su “vari giochi non annunciati”.