Microsoft ha deciso di scusarsi con Jyamma Games, cercando in questo modo di rassicurare il team di sviluppo italiano dopo il recente rinvio di Enotria: The Last Song su Xbox Series X|S.
Dopo appena pochi giorni dall’annuncio del nuovo rinvio a tempo indeterminato del souls-like su Series X e Series S, con tanto di attacco al colosso di Redmond da parte dello studio, la società a cui dobbiamo Xbox ha contattato direttamente Jyamma Games per cercare di risolvere questo problema.
A condividere questa novità è stato direttamente Jacky Greco (il CEO del team di sviluppo italiano) attraverso un nuovo messaggio sul Discord ufficiale di Enotria, dove ha rivelato essere stato contattato da Microsoft dopo i problemi di comunicazione dei giorni scorsi che hanno portato all’inesorabile rinvio.
Greco ha quindi affermato che un rappresentante di Microsoft si è scusato per la difficile situazione che si è venuta a creare, promettendo di collaborare direttamente con Jyamma Games così da portare Enotria: The Last Song il prima possibile su Xbox Series X|S, dando rapidamente il via al processo di certificazione del gioco.
A questo punto vedremo se la situazione si risolvere nel minor tempo possibile, con i fan Xbox che sperano di potersi gustare presto il gioco sulla propria Series X|S. Ricordiamo che il titolo verrà rilasciato il 19 Settembre 2024 su PS5 e PC.
Maskless Ones, thanks to @XboxP3 and our amazing community, we’re now in direct contact with the Xbox Team. We’re excited to work on bringing Enotria: The Last Song to Xbox ASAP! pic.twitter.com/D5N6hPrETi
— Enotria: The Last Song (@enotriagame) September 4, 2024
NEW: Microsoft has reportedly been in contact with Jyamma Games over the delay of the Xbox version for Enotria: The Last Song.
DETAILS: https://t.co/4hlvL08aGK#Xbox #EnotriaTheLastSong
— Jez (@JezCorden) September 4, 2024