Appena poche ore fa Sony ha annunciato la chiusura (momentanea?) di Concord, dando contestualmente il via ai rimborsi per gli utenti che hanno acquistato il gioco. Questa novità ha ovviamente gettato non poche ombre in merito alla strategia GaaS del colosso giapponese, con non pochi fan convinti che adesso FairgameS potrebbe andare incontro ad una cancellazione durante lo sviluppo.
Ma in realtà nonostante l’inaspettata chiusura di Concord le cose parrebbero essere decisamente meno negative per Fairgame$, visto che l’heist game di Haven Studio parrebbe godere di recensioni positive all’interno di Sony.
A condividere questa informazione è stato nello specifico Chris Dring di GamesIndustry, rivelando di aver scoperto da alcune fonti che il gioco sviluppato dal team di Jade Raymond sono positive all’interno di Sony, suggerendo di conseguenza che il titolo possa quantomeno approdare sul mercato in futuro, sperando ovviamente in un’accoglienza più calorosa da parte del pubblico.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Chris Dring (prima della chiusura di Concord):
“Ho sentito parlare bene del gioco di Jade Raymond, FairgameS, ne ho sentito parlare bene. So che ci sono alcune persone che sono un po’ scettiche riguardo al trailer, ma ho sentito che le voci interne sono molto positive. Quindi ci sono altri progetti su cui presumo si concentreranno. Li metteranno in campo, li sosterranno e cercheranno di farli funzionare.”
Ricordiamo che FairgameS verrà rilasciato su PS5 e PC, come rivelato dal trailer di annuncio.