Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato che Concord andrà offline nel corso della giornata del 6 Settembre 2024, dando inoltre contestualmente il via ai rimborsi sia per le copie acquistate sul PlayStation Store per PS5 che su Steam ed Epic Games Store per PC.
Leggiamo il messaggio condiviso da Sony sul PlayStation Blog:
“Fan di Concord, abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sin dal lancio di Concord su PlayStation 5 e PC e vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono uniti al viaggio a bordo della Northstar. Il vostro supporto e l’appassionata community che è cresciuta attorno al gioco hanno significato il mondo per noi. Tuttavia, mentre molte qualità dell’esperienza hanno trovato riscontro nei giocatori, riconosciamo anche che altri aspetti del gioco e il nostro lancio iniziale non sono andati come avevamo previsto.
Pertanto, in questo momento, abbiamo deciso di mettere il gioco offline a partire dal 6 settembre 2024 ed esplorare opzioni, comprese quelle che raggiungeranno meglio i nostri giocatori. Mentre determiniamo il percorso migliore da seguire, le vendite di Concord cesseranno immediatamente e inizieremo a offrire un rimborso completo a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco per PS5 o PC. Se hai acquistato il gioco per PlayStation 5 dal PlayStation Store o da PlayStation Direct, verrà emesso un rimborso sul tuo metodo di pagamento originale. Anche i clienti che hanno acquistato da altri storefront digitali riceveranno un rimborso.”
Il colosso giapponese ha condiviso le seguenti informazioni in merito ai rimborsi per la versione PC di Concord:
- Steam Store: Steam Store rimborserà i giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni. Steam invierà la conferma del rimborso una volta elaborato.
- Epic Games Store: Epic Games Store rimborserà i giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni e contatterà direttamente ogni cliente per confermare che il rimborso è stato elaborato.
- Altri rimborsi da rivenditori: per i clienti che hanno acquistato una copia fisica presso un rivenditore al di fuori di PlayStation, fare riferimento alla procedura di rimborso del rivenditore da cui l’hanno acquistata per ottenere il rimborso.
Sony ha inoltre previsto che una volta che i giocatori ricevono il rimborso non avranno più accesso al gioco.
Concludiamo l’articolo ricordando che secondo un report Concord ha venduto circa 25.000 copie, ponendosi di conseguenza come un grande insuccesso per Sony.