In queste ultime settimane si sono intensificate le indiscrezioni riguardanti PS5 Pro, nuova console di Sony che dovrebbe essere ormai prossima alle presentazione, visto che il colosso giapponese parrebbe essere ormai pronto ad annunciare la macchina da gioco mid-gen.
Appena pochi giorni dopo un leak che potrebbe aver anticipato il design, il nome e la data dell’annuncio, alcuni fan hanno deciso di creare un render in 3D sfruttando le informazioni condivise di recente da billbil-kun, così da mostrare come si deve quello che dovrebbe essere il form factor del modello Pro di PlayStation 5.
E come possiamo vedere dal video qui sotto, PS5 Pro dovrebbe essere decisamente simile (addirittura quasi identica) a PS5 Slim, presentando però nelle parti centrali delle due scocche laterali delle strisce contraddistinte da un colore nero ludico.
Precisiamo che un design così simile a quello di PlayStation 5 Slim potrebbe consentire a Sony di tenere un po’ più basso il prezzo di PlayStation 5 Pro, visto che si tratta di una console che dovrebbe essere contraddistinta da un hardware decisamente performante che potrebbe renderla più costosa del previsto.
Ricordiamo che proprio in tal senso appena qualche giorno fa un noto leaker ha confrontato PS5 Pro con una scheda grafica AMD, così da rendere più chiaro l’effettivo grado di potenza che contraddistingue questa console.
Vediamo qui di seguito il video fan made pubblicato in queste ore:
I am buying the PS5 Pro DAY ONE, are you?
📹Dramatic_Experience6 (Reddit) pic.twitter.com/dQqLHooLBH
— Pure PlayStation (ピュア プレイステーション) (@Pure_PS) September 2, 2024