Mike Ybarra, ex dirigente di Blizzard Entertainment, ha affermato che secondo lui le console sono destinare a vivere ancora a lungo, riservando inoltre una stoccata ad Xbox e più in generale a chi crede che l’hardware da gioco da salone sia destinato a scomparire.
Ybarra ha affermato quanto segue attraverso il propri profilo X:
“Chi sta perdendo spinge la narrativa che gli fa più comodo. Le console non moriranno mai secondo me. Se la tua strategia è di conquistare il salotto, hai bisogno di esclusive di successo, perché vincere è sia una questione di piattaforma che di giochi. Sony sa come creare successi e come selezionare i successi degli altri per renderli esclusivi. Se fossi in loro raddoppierei subito perché c’è sangue nell’acqua ovunque”.
Ovviamente è importante precisare che Mike Ybarra non ha citato direttamente Xbox, ma è scontato dedurre che il suo messaggio sia rivolto (almeno in parte) a Microsoft, visto che l’attuale strategia del colosso di Redmond è rivolta con sempre più forza al multipiattaforma, come dimostrato di recente da Indiana Jones e l’Antico cerchio, in arrivo anche su PS5.
If your strategy is to win the living room, you need exclusive hits because winning is both a platform and games perspective. Sony knows how to make hits, and how to pick the hits from others to be exclusive. If I was them I would double down right now because the blood in the…
— Mike Ybarra (@Qwik) August 30, 2024