Team Asobi ha pubblicato un video Dietro le Quinte dedicato interamente allo sviluppo di Astro Bot, così da rivelare tutta una serie di aneddoti riguardanti il processo di lavorazione del gioco, concentrandosi in particolar modo sul gameplay.
Il team di sviluppo giapponese ha rivelato che hanno speso una gran quantità di tempo ed energia per consentire ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco sempre interessante e stimolante, in grado di intrattenere di conseguenza gli utenti in ogni mondo.
Per raggiungere questo obiettivo, certamente ambizioso e di non poco conto, Team Asobi ha precisato di aver inserito in Astro Bot una gran quantità di attacchi, mosse speciali, animazioni contestuali in base allo scenario dove si trova in quel momento il robottino, tante abilità ed ovviamente molti power up, necessari per differenziare come si deve il gameplay.
Inoltre il team di sviluppo giapponese ha rivelato di aver sfruttato ampiamente il controller DualSense, con tutte le sue feature esclusive, ed anche la potenza di PlayStation 5. Team Asobi ha concluso rivelando che nei prossimi giorni verranno pubblicati altri quattro episodi video Dietro le Quinte.
Astro Bot verrà rilasciato il 6 settembre 2024 in esclusiva su PS5. Nel frattempo è possibile dare un’occhiata al trailer di lancio, colorato e spettacolare.