Stando ad un nuovo rapporto condiviso da Puck, Warner Bros. Games ha deciso di dare il via allo sviluppo di un nuovo gioco basato su Penguin ed ambientato nell’universo di The Batman, apprezzato film del 2022 diretto da Matt Reeves.
Insider Gaming ha prontamente segnalato questo nuovo rapporto, affermando che “varie divisioni Warner Bros. stanno iniziando a collaborare più da vicino su proprietà come l’imminente serie e gioco Penguin HBO, entrambi inseriti nello stesso universo del film The Batman del 2022“.
L’articolo in questione ha inoltre aggiunto che “quando Zaslav ha preso il controllo, molti gli hanno consigliato di scaricare i giochi”, ma nonostante questo consiglio Zaslav “considera ancora l’unità gaming come strategica” per la società, decidendo di conseguenza di non venderla per circa 4 miliardi di dollari.
L’articolo ha inoltre aggiunto che Zaslav potrebbe ancora cambiare idea in futuro, scegliendo sostanzialmente di fare un passo indietro e disfarsi della divisione gaming di Warner Bros, rendendo più incerto il destino di questo nuovo gioco ambientato nell’universo di The Batman.
Al momento della stesura di questo articolo questo report non è stato commentato dai diretti interessati, ragion per cui consigliamo di prendere il tutto con le dovute cautele. Inoltre non è nemmeno chiaro se il gioco al centro del rumor abbia come protagonista Batman oppure il Pinguino, personaggio che riceverà una serie TV targata HBO a fine settembre 2024.
In attesa di aggiornamenti, ricordiamo che nei mesi scorsi abbiamo scoperto che Rocksteady Studios sta lavorando ad un nuovo gioco single-player… e potrebbe trattarsi di un nuovo Batman Arkham.