Il celeberrimo ed estremamente affidabile insider billbil-kun ha condiviso tante nuove informazioni su PS5 Pro, rivelando nello specifico il design, il nome ed il periodo di annuncio della nuova console di Sony.
Grazie ad un nuovo report pubblicato su Dealabs scopriamo quindi che Sony Interactive Entertainment ha intenzione di annunciare il nuovo modello di PlayStation 5 entro la prima metà di Settembre 2024, con il reveal che di conseguenza sarebbe in programma tra ormai pochi giorni.
L’insider ha aggiunto che svariati team di sviluppo sono già in possesso dei kit di sviluppo di PS5 Pro, aggiungendo inoltre che sono attualmente al lavoro su dei giochi che supportano le potenzialità extra offerte dal nuovo hardware di Sony.
Invece per quanto riguardo il design, il leaker billbil-kun ha rivelato di aver visto la confezione della console, scoprendo che la nuova console sarà contraddistinta da un aspetto decisamente simile a quello dell’attuale modello slim della console base attualmente in commercio, con delle strisce poste nel centro e delle dimensioni leggermente più grandi. Il nome dovrebbe essere invece semplicemente “PS5 Pro”.
L’insider ha precisato di aver visto esclusivamente il modello digitale, ragion per cui senza lettore Blu-Ray, ma non sa al momento se Sony metterà in commercio anche un modello dotato di lettore oppure se deciderà di vendere il lettore separatamente, proprio come avviene con Slim.
Aggiungiamo che secondo un nuovo rumor PS5 Pro avrà un SSD capiente e sarà molto silenziosa.
First look at the PlayStation 5 Pro via @Dealabs.
• Similar design to PS5 Slim
• Slightly thicker, likely uses same face plates
• Digital version for sure, may or may not be a disk drive version
• Expects announcement first half of September(Source:… pic.twitter.com/jEd497IcZa
— KAMI (@Okami13_) August 29, 2024