PS5 Pro è una console incredibilmente chiacchierata, ed in base all’ultimo rumor che sta circolando in rete in queste ore dovrebbe essere contraddistinta da un SSD di 2 TB e da un ottimo sistema di dissipazione del calore, rendendola una macchina da gioco silenziosa.
Questa nuova indiscrezione proviene da Moore’s Law Is Dead, insider piuttosto apprezzato quando si parla di amor riguardanti gli hardware legati ai videogiochi, con il nostro che ha affermato di aver scoperto alcune informazioni inedite sul devkit di PlayStation 5 Pro parlando direttamente con chi ha già avuto modo di vedere la console dal vivo.
Grazie a queste fonti ha quindi scoperto che il modello potenziato di PS5 sarà dotato di un SSD con 2 TB di spazio di archiviazione e sarà una console in grado di scaldare poco, ponendosi di conseguenza come molto silenziosa mentre si gioca.
Moore’s Law Is Dead ha aggiunto che il devkit di PS5 Pro utilizza lo stesso connettore di alimentazione del modello base, assorbendo di conseguenza la stessa potenza del modello base attualmente in commercio. Anche l’aumento dei transistor rispetto al modello base dovrebbe rendere il sistema di dissipazione del calore più silenzioso.
In attesa di vedere se questa nuova indiscrezione sarà o meno confermata da Sony, segnaliamo che sempre in questa giornata ha iniziato a fare il giro del web una teoria dei fan che vuole Hideo Kojima aver nascosto il devkit della console in una nuova foto di Death Stranding 2. Inoltre appena qualche giorno fa alcuni sviluppatori avrebbero confermato l’esistenza della console alla Gamescom 2024.