Noriaki Okamura, il producer della serie Metal Gear Solid, ha sostanzialmente confermato l’arrivo di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2 con incluso al suo interno Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
IGN USA ha intervistato proprio in queste ore Okamura, cogliendo l’occasione per chiedere allo sviluppatore se in futuro verrà rilasciata una riedizione del quarto capitolo Metal Gear Solid, consentendo in questo modo ai fan di poter giocare all’apprezzato titolo di Hideo Kojima anche sui nuovi dispositivi da gaming. Ricordiamo infatti che il titolo è al momento un’esclusiva PS3 a causa dell’architettura complessa della console, che ha reso la realizzazione del porting a dir poco complesso.
A questa domanda precisa Noriaki Okamura non si è barricato dietro il più classico dei no comment, ma ha affermato che i fan devono “unire i puntini” visto che esiste una collection “Vol. 1” della serie, suggerendo di conseguenza che è in arrivo in futuro anche il “Vol. 2”.
Leggiamo quanto affermato da Okamura:
“Siamo assolutamente consapevoli di questa situazione con Metal Gear Solid 4. Purtroppo non possiamo dire molto al momento, ma visto che la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 contiene Metal Gear Solid 1 – 3… probabilmente potete unire i puntini! Aggiungo che al momento internamente siamo ancora preoccupati per quello che faremo per il futuro della serie. Quindi, mi dispiace, non possiamo rivelare nulla al momento. Ma restate sintonizzati”.
When asked about MGS4 coming to modern consoles, Konami producer Noriaki Okamura says stay tuned.
“We definitely are aware of this situation with MGS4. Unfortunately we can't really say too much at the moment with Vol. 1 containing MGS 1-3 dot dot dot… you can probably connect… pic.twitter.com/EnXZfSAylT
— Wario64 (@Wario64) August 28, 2024