CD Projekt RED ha condiviso dei nuovi aggiornamenti in merito allo sviluppo di The Witcher 4, contraddistinto dal nome in codice di Project Polaris, rivelando che il processo di lavorazione del gioco sta procedendo correttamente e che proprio per questo motivo presto raggiungerà la fesa di piena produzione. Anche lo sviluppo del sequel di Cyberpunk 2077 (Project Orion) sta procedendo correttamente presso il nuovo studio di Boston.
I rappresentanti del team di sviluppo polacco, con sede in Varsavia, hanno colto l’occasione rappresentata dalla nuova conferenza con gli investitori per fornire delle nuove informazioni in merito al quarto capitolo di The Witcher e del nuovo capitolo di Cyberpunk.
CD Projekt RED ha quindi rassicurato gli investitori, e di conseguenza anche i giocatori, che lo sviluppo dell’attesissimo The Witcher 4 sta procedendo come deve e senza intoppi e proprio per questo motivo raggiungerà presto la fase di pieno sviluppo. Invece il sequel di Cyberpunk 2077 avrà bisogno ancora di più un po’ di tempo prima di raggiungere la fase di pieno sviluppo.
Il team polacco ha affermato nello specifico che Project Polaris “ha fatto progressi sostanziali” in questi ultimi mesi, aggiungendo che proprio per questo motivo il titolo è pronto a passare allo fase di sviluppo pieno, senza però aggiungere delle tempistiche precise in merito al rilascio del gioco.
Nonostante ciò è bene precisare che tendenzialmente la fase di pieno sviluppo di un gioco dura circa un paio di anni, con un terzo anno richiesto di solito per la fase di polishing (la pulizia del codice), così da rendere il titolo perfettamente godibile e privo di grandi bug.
Per questi motivo è lecito immaginare un rilascio di The Witcher 4 non prima del 2027 inoltrato, mentre Cyberpunk Orion dovrebbe richiedere almeno un anno in più. Ricordiamo che appena poche settimane fa è stato rivelato che Geralt sarà presente in The Witcher 4.
CDPR shares a development update on the next Witcher instalment during their investor call
• Has made substantial progress
• Set to shift to full production shortly
• The next Cyberpunk title is being planned by their new Boston studio, good progress being made pic.twitter.com/ORqQckUR26— Ben (@videotechuk_) August 28, 2024