El Analista de Bits ha pubblicato un video confronto di Star Wars Outlaws dedicato alle varie versioni del gioco targato Ubisoft, con l’obiettivo di mettere in evidenza quelle che sono le differenze che contraddistinguono l’avventura su PS5, Xbox Series X|S e PC.
L’analisi in questione ha prima di tutto precisato che il titolo include su PS5 e Series X tre modalità di visualizzazione, mentre S Series include una singola modalità contraddistinta dai 30 fotogrammi al secondo. Senza troppe sorprese, su PlayStation 5 ed Xbox Series X la modalità qualità dà priorità ad alcuni effetti visivi ed alla risoluzione, offrendo ovviamente i 30 fps. Invece la modalità prestazioni dà priorità a 60 fps a scapito della risoluzione e di alcune impostazioni visive.
Grazie a questo video è possibile inoltre scoprire che la principale differenza visiva nella modalità prestazioni rispetto alla modalità qualità è la distanza visiva, visto che nel primo caso viene fortemente ridotta. Nonostante questo El Analista de Bits ha affermato di non aver riscontrato “grandi differenze tra le modalità” di Star Wars Outlaws.
Utilizzando gli schermi a 120 Hz è possibile selezionare la modalità Favorisci Qualità, offrendo i 40 fps in cambio di una risoluzione inferiore rispetto alla modalità qualità. Fatte queste precisazioni, la versione Xbox Series X mostra una risoluzione media più alta rispetto a PS5. Invece la versione Xbox Series S presenta piccoli tagli visivi, principalmente evidenti per gli elementi riguardanti l’illuminazione globale.
Consigliamo infine di leggere la nostra recensione di Star Wars Outlaws.