Dragon Ball ha molte fonti di ispirazione ma quella più nota è Journey to the West (Il viaggio in Occidente), il famoso romanzo cinese che si pone come la base di Black Myth: Wukong. Per questo motivo non stupisce scoprire che è già disponibile una mod che porta Goku all’interno del nuovo gioco di Game Science.
IGN USA ha infatti riportato prontamente che la community di mod ha deciso di inserire la versione di Goku di Dragon Ball Z all’interno di Wukong, sostituendo di conseguenza la scimmia protagonista dell’avventura con il personaggio più iconico della celeberrima avventura di Akira Toriyama.
Precisiamo però che questa mod ha effettuato una sostituzione relativamente semplice tra i due personaggi, visto che all’interno di Black Myth: Wukong non è stata aggiunta anche la kamehameha oppure la trasformazione in Super Saiyan, due degli elementi più amati dai fan di Dragon Ball.
Nonostante ciò è però effettivamente piacevole vedere Goku correre all’impazzata nel mondo di Wukong, con tanto di possibilità di volare in giro grazie alla nuvola magica di Dragon Ball, tratta direttamente da Journey to the West. Precisiamo che la mod in questione è disponibile esclusivamente su PC, ragion per cui gli utenti di Black Myth: Wukong su PlayStation 5 non possono sostituire la scimmia con il protagonista di Dragon Ball.
Concludiamo l’articolo segnalando che secondo un rumor la versione Xbox Series X|S di Wukong è stata rinviata a causa di un grave bug.
¡Al fin tenemos un mod de Goku para Black Myth: Wukong! ☁️
¿Sabías que los dos están basados en una novela china llamada Viaje al Oeste? 🙉 pic.twitter.com/0GTGwsusKT— Instant Gaming (@InstantGamingES) August 26, 2024