Monster Hunter Wilds potrebbe girare a 30 FPS su PS5 ed Xbox Series X|S, stando alle segnalazioni di svariati redattori che hanno giocato alla demo del gioco portata da Capcom alla Gamescom 2024.
Come leggiamo su Insider Gaming, il frame rate dell’ultimo capitolo della serie giapponese dovrebbe essere limitato ai 30 fotogrammi al secondo. Addentrandoci nello specifico della questione infatti, diverse persone che hanno giocato alla demo all’evento tedesco si sono resi conto che il titolo girava a 30 FPS su PlayStation 5.
Il giornalista Canta ha affermato che “la demo girava su una PS5, ma non andava a 60 fps, limitandosi a degli stabili 30 fps”. In una domanda successiva sulla sua esperienza, l’utente ha detto di non aver visto un’opzione per passare ad una modalità prestazioni, escludendo di conseguenza la presenza di una modalità performance. Queste dichiarazioni sono state confermate anche da altri redattori presenti alla Gamescom 2024.
Tuttavia vale la pena notare che non è possibile escludere al momento che la demo di Monster Hunter Wilds portata da Capcom allo show di Colonia fosse basata su una build arretrata, escludendo di conseguenza tutti i contenuti che saranno presenti al momento del lancio.
Nonostante questa doverosa precisazione è inoltre importante segnalare che l’ultimo titolo di Capcom, Dragon’s Dogma 2, godeva di un framerate limitato a 30 FPS prima del lancio, per poi ricevere con degli aggiornamenti post lancio la possibilità di aumentare il framerate. Aggiungiamo che al momento Capcom non ha condiviso un commento ufficiale in merito a questa notizia.
Monster Hunter Wilds è in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC nel corso del 2025, un gioco che ha ricevuto il nuovo trailer gameplay dell’Opening Night Live 2024.
Demo was on a ps5, didnt run at 60fps but felt like a stable 30fps
— Canta Per Me (@MH_Canta) August 21, 2024