L’annuncio conclusivo dell’Opening Night Live 2024 è stato Mafia: The Old Country, nuovo capitolo della serie che sarà protagonista di un “approfondimento” a dicembre 2024, approdando nel corso dei prossimi mesi su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo le informazioni ufficiali sono decisamente poche, ma sappiamo che il gioco sarà ambientato nella Sicilia del 1900, con i giocatori che potranno di conseguenza esplorare il “vecchio Paese” dell’Italia.
È stato inoltre confermato che Mafia: The Old Country avrà il compito di raccontare le origini della saga, ponendo come un gioco puramente narrativo. Dando un’occhiata al video mostrato nel corso dell’evento condotto da Geoff Keighley, è possibile vedere l’interno di una villa tipicamente che pare uscita da un film de Il Padrino, con quadri, un fucile ed un coltello piantato in un scrivania.
Ad un certo punto la voce narrante, caratterizzata da un marcato accento italiano, presenta la nuova avventura mentre la telecamera si avvicina alla finestra.
La descrizione ufficiale del gioco recita quanto segue:
“Scoprite le origini del crimine organizzato in Mafia: The Old Country, un’avvincente storia di mafia ambientata nella brutale malavita della Sicilia del 1900. Combattete per sopravvivere in quest’epoca pericolosa e spietata, con un’azione resa viva dall’autentico realismo e dalla ricchezza della narrazione per cui la serie Mafia, acclamata dalla critica, è nota.”
Ricordiamo che Take-Two ha annunciato anche Borderlands 4 con un teaser trailer e periodo d’uscita all’Opening Night Live 2024.