Nintendo ha annunciato ufficialmente la data in cui verrà aperto il Nintendo Museum a Kyoto, in quel del Giappone, con l’apertura fissata nello specifico nella giornata del 2 ottobre 2024.
Al Nintendo Museum, i visitatori potranno scoprire e vivere la storia dell’intrattenimento offerto da Nintendo e il nostro impegno nel creare esperienze che valorizzino la creatività, attraverso l’esposizione dei numerosi prodotti che sono stati lanciati dalla società, partendo dalle carte Hanafuda fino ad arrivare al vendutissimo e longevo Nintendo Switch.
Grazie al video rilasciato direttamente dalla Grande N in queste ore è possibile effettuare una sorta di tour digitale all’interno del museo direttamente in compagnia di Shigeru Miyamoto, il celeberrimo ed amato papà di alcuni dei più grandi franchise videoludici, tra i quali non possiamo che citare Super Mario e The Legend of Zelda.
Grazie al sito ufficiale, scopriamo che al Nintendo Museum è possibile gustarsi tutta la storia dell’intrattenimento plasmata direttamente dalla Casa di Kyoto, potendo vedere in prima persona i numerosi prodotti che sono stati lanciati dalla società sin dalla sua fondazione, avvenuta nell’ormai lontano 1889.
Visitando il museo è infatti possibile vedere dall’Hanafuda al Nintendo Switch, il tutto con la possibilità di gettarsi a capofitto in alcune esperienze di intrattenimento esclusive per il museo, come delle sessioni di gaming con dei controller giganti per console Nintendo.
Ovviamente non manca anche uno store dove poter comprare oggetti esclusivi, un qualcosa che non potrà che far piacere ai collezionisti.