Ninja Theory ha pubblicato il proprio resoconto finanziario relativo all’anno fiscale che si è concluso il 12 giugno 2023, cogliendo l’occasione per affermare che all’interno del team di sviluppo sono felici per i risultati raggiunti da Senua’s Saga: Hellblade 2.
Lo studio di proprietà di Microsoft ha infatti deciso di condividere la propria soddisfazione per le performance al lancio del secondo capitolo del franchise con Senua, nonostante il gioco sia uscito soltanto a Maggio 2024 (e per questo motivo non riguardante il periodo preso in esame).
Ninja Theory ha affermato quanto segue:
“Dopo il successo del lancio di Hellblade 2, Ninja Theory concentrerà i suoi sforzi su diversi progetti futuri.”
Lo studio inglese ha rivelato di aver prodotto profitti per 2.971.302 sterline l’anno scorso, rappresentando di conseguenza un miglioramento evidente rispetto alle 401.535 sterline di perdite registrate nel corso dell’anno precedente, nel 2022.
Visti questi dati, il team di sviluppo inglese di proprietà di Microsoft ha guadagnato quasi 24 milioni di dollari l’anno scorso nonostante non abbia rilasciato alcun gioco, un elemento questo che suggerisce che il team è riuscito a generare molte entrate attraverso la vendita dei servizi.
Aggiungiamo che i risultati di vendita di Senua’s Saga: Hellbalde 2 dovrebbero essere annunciati l’anno prossimo, visto che il gioco è stato rilasciato sul mercato appena un paio di mesi fa. Segnaliamo che Digital Foundry ha affermato che l’esclusiva Xbox rappresenta l’evoluzione della grafica in tempo reale.
Ninja Theory made nearly $24 million last year without releasing any games, suggesting that their investment in the premier motion capture space was always the plan. Hellblade might be more of an ad for their services than anything else. https://t.co/u36yShac3j
— Del Walker 🇵🇸 (@TheCartelDel) August 19, 2024