Hideki Yasuda, analista di Tokyo Securities, ha pubblicato un nuovo articolo dedicato interamente a Nintendo Switch 2, dove ha affermato che la nuova console della Grande N sarà acquistabile nella prima metà del 2025 ad un prezzo inferiore ai 499,99 dollari.
Come segnalato prontamente dalla community, Yasuda ha affermato con un nuovo articolo che in quel di Nintendo hanno comunque intenzione di rilasciare la nuova console nella prima metà del 2025, nonostante i recenti rumor che vogliono il lancio del dispositivo slittato in avanti di qualche mese rispetto ai piani iniziali della società giapponese.
Hideki Yasuda ha inoltre affermato che secondo le sue analisi Nintendo Switch 2 non sarà contraddistinto da un prezzo troppo alto, con l’obiettivo di consentire alla maggior fetta di pubblico di acquistare immediatamente la console, senza dover aspettare mesi e mesi per un ribasso. Proprio per questo motivo secondo l’analista il successore di Switch dovrebbe costare meno di 499 dollari.
Aggiungiamo che nei mesi scorsi Nintendo ha confermato che Switch 2 non uscirà prima di Aprile 2025, ragion per cui qualora le ipotesi di Yasuda fossero veritiere vorrebbe dire che la nuova console verrebbe rilasciata tra il 1° aprile ed il 31 giugno 2025.
Ovviamente precisiamo che quanto affermato da Yasuda è principalmente frutto di speculazioni, ragion per cui invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo.
According to Toyo Securities (analyst) Hideki Yasuda says the next Switch will release in the first half of 2025, cost under $499 https://t.co/KLwoghyKA2 pic.twitter.com/Hcn3qCP37B
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) August 16, 2024