Square Enix ha intenzione di annunciare a breve l’arrivo di Final Fantasy 16 anche su Xbox Series X|S, mettendo di conseguenza fine all’esclusività console di PS5, stando ad un nuovo rumor.
A condividere questa nuova indiscrezione è stato nello specifico l’insider NateDrake sul forum ResetEra, dove ha affermato con un nuovo post che in quel del publisher giapponese annunceranno presto l’approccio totale al multipiattaforma con la sedicesima Fantasia Finale, portando il gioco anche sulle console di Microsoft e non soltanto su PC.
L’insider, che ricordiamo essere decisamente decisamente affidabile in particolar modo quando si parla dell’ecosistema gaming di Microsoft, ha affermato che Square Enix ha intenzione di annunciare presto l’arrivo di Final Fantasy 16 anche su Xbox Series X e Series S.
Proprio in tal senso NateDrake ha aggiunto che l’annuncio di questo atteso porting dovrebbe avvenire alla Gamescom 2024 oppure un po’ più tardi, precisamente durante il Tokyo Game Show 2024 in programma a fine Settembre 2024. Il leaker ha concluso il suo intervento con la seguente frase:
“Final Fantasy 16 su Xbox accadrà. Aspetta soltanto che Square lo annunci.”
Come se non bastasse questa indiscrezione, Stewart Clarke, doppiatore di Dion di Final Fantasy 16, ha condiviso un nuovo tweet dove ha rivelato di “essere emozionato per la Gamescom senza nessun motivo apparente”. A questo punto è lecito immaginare che Square Enix possa annunciare settimana prossima la data di uscita del gioco su PC (visto che pochi giorni fa il gioco è apparso nei driver di NVIDIA) oppure l’arrivo su Series X|S.
NTD: Final Fantasy 16 is coming to Xbox
byu/IcePopsicleDragon inGamingLeaksAndRumours
Excited for @gamescom this year for absolutely no reason 👀
— Stewart Clarke (@StewClarke) August 14, 2024