Shinji Mikami, il fondatore di Tango Gameworks, ha prontamente condiviso un messaggio carico di felicità in seguito alle recenti e positive novità riguardanti il team di sviluppo giapponese.
Il celeberrimo sviluppatore, papà tra gli altri di Resident Evil 4, non ha perso tempo ed ha immediatamente espresso tutta la propria gioia in seguito alla decisione di KRAFTON di acquisire Tango Gameworks e l’IP di Hi-Fi Rush da Microsoft.
Shinji Mikami ha quindi condiviso un messaggio diretto e preciso, dove ha affermato di essere rimasto molto felice dal fatto che il team di sviluppo giapponese sia riuscito ad evitare alla fine l’inesorabile chiusura da parte di Microsoft.
Archiviata questa novità, ricordiamo che Tango Gameworks è un team di sviluppo fondato nel marzo 2010 proprio da Shinji Mikami, con ZeniMax Media (la società madre di Bethesda) che decise di acquisire lo studio nel corso del mese di ottobre dello stesso anno.
Nel corso del 2021 Microsoft ha finalizzato l’acquisizione di ZeniMax Media, mettendo di conseguenza le proprie mani anche sul team di sviluppo giapponese di Mikami. Ma come abbiamo accennato poco sopra in questo articolo appena pochi mesi mesi fa, precisamente a Giugno 2024, il colosso di Redmond ha deciso di chiudere Tango Gameworks, Arkane Austin ed altri team.
Precisiamo inoltre che Tango Gameworks ha creato The Evil Within, The Evil Within 2, Ghostwire: Tokyo ed all’inizio del 2023 anche Hi-Fi Rush, un gioco in grado di conquistare la critica con botte a suon di rock.
Tango Gameworks founder Shinji Mikami tweeted that he is glad the staff at Tango have found new owners! https://t.co/nt8nd6xS0k pic.twitter.com/ohR7EsVe3y
— Genki✨ (@Genki_JPN) August 13, 2024