Rachael Lillis, la doppiatrice di Jessie e Misty nei film della serie Pokémon, si è spenta il 10 agosto all’età di 46 anni dopo una lunga battaglia con il cancro.
A dare questa triste notizia è stata Veronica Taylor con un messaggio condiviso su X e rivolto direttamente ai fan dell’attrice, aggiungendo che la famiglia di Lillis ha in programma un evento di commemorazione per la donna, così da ringraziare tutti i fan per i tanti messaggi di cordoglio ricevuti in queste ore.
Veronica Taylor ha condiviso il seguente messaggio in seguito alla morte di Rachael Lillis:
“Tutti noi conosciamo Rachael Lillis per i tanti ruoli meravigliosi che ha interpretato. Aggiungo che ha riempito i nostri sabati mattina ed i pomeriggi con la sua bellissima voce, il suo fantastico tempismo comico e le sue straordinarie capacità di recitazione.”
Ricordiamo che Rachael Lillis ha preso parte per la prima volta ad un prodotto appartenente alla serie di Pokémon nel 1999, doppiando nello specifico Misty e Jessie in Pokémon: The First Movie. Inoltre la donna ha doppiato anche i versi di Volpix, Venonat, Goldeen e Jigglypuff. Nel corso del 2000 ha ricoperto gli stessi ruoli nel sequel Pokémon: The Movie 2000.
Nel corso della sua carriera la doppiatrice ha lavorato a ben 10 film di Pokémon, incluso il recente Detective Pikachu del 2019, dove ha interpretato Jigglypuff. Lillis ha preso parte al doppiaggio anche in ambito videoludico, prestando la sua voce a Jigglypuff in Super Smash Bros. e Misty e Jessie in Pokemon Puzzle League su Nintendo 64.
We all know Rachael Lillis from the many wonderful roles she played. She filled our Saturday mornings and before/after school hours with her beautiful voice, her terrific comic timing, and her remarkable acting skills. #RachaelLillis pic.twitter.com/XOjFqY0C1L
— Veronica Taylor (@TheVeronicaT) August 12, 2024