Il lancio di Final Fantasy 16 su PC potrebbe essere meno lontano del previsto, visto che il gioco è emerso all’interno dal nuovo aggiornamento ai driver di NVIDIA.
È ufficiale da tempo ormai che la quattordicesima Fantasia Finale sia in arrivo su Personal Computer, ma al momento della stesura di questo articolo Square Enix non ha ancora condiviso delle informazioni precise in merito al rilascio di questa versione del titolo.
Ed in attesa di avere informazioni precise a riguardo, la community ha notato che proprio in queste ore final Fantasy 16 è comparso tra i driver Game Ready di NVIDIA, suggerendo di conseguenza che il lancio di questo porting sia ormai vicino.
Nello specifico NVIDIA ha rilasciato i driver GeForce 560.81, con i profili di gioco che citano chiaramente Once Human ed il sedicesimo capitolo della serie targata Square Enix. Vista questa inaspettata novità, alcuni fan credono che il publisher giapponese possa annunciare la data di uscita della versione PC di Final Fantasy 16 nel corso della Gamescom 2024, evento tedesco in programma dal 20 al 25 Agosto 2024.
Inoltre come ha aggiunto DSOgaming, la presenza di un profilo specifico nei driver NVIDIA induce a pensare che Square Enix possa aver lavorato direttamente con la società per creare feature specifiche per il gioco su Personal Computer, un titolo che secondo Naoki Yoshida potrà raggiungere i 100 FPS su alcuni PC.
Final Fantasy XVI (PC) apparently has a game ready driver profile in NVIDIA Game Ready & Studio Driver 560.81 released this morning https://t.co/S78qLspPbG pic.twitter.com/HtDaRhlYgr
— Wario64 (@Wario64) August 6, 2024