Warner Bros. Discovery sta cercando di vendere delle quote della propria divisione gaming, stando a quanto riportato da un nuovo report del Financial Times.
Come leggiamo su VGC, secondo alcune fonti del Financial Times il colosso dei media sta cercando di cedere in queste ultime settimane degli asset più piccoli, con l’obiettivo di invertire un calo di quasi il 70% del prezzo delle sue azioni da quando WarnerMedia e Discovery si sono fuse nel 2022.
Proprio per questo motivo la dirigenza di Warner Bros. Discovery starebbe cercando delle offerte per vendere l’emittente polacca TVN o una quota della sua divisione di videogiochi, che ricordiamo include una gran quantità di studi.
Nello specifico Warner Bros. Games presenta al suo interno Avalanche Software, a cui dobbiamo il celeberrimo e vendutissimo Hogwarts Legacy, Rocksteady Studios di Suicide Squad e Batman Arkham, TT Games a cui dobbiamo i giochi di Lego, NetherRealm della serie Mortal Kombat, Monolith Productions de La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra ed infine Warner Bros. Games Montréal di Gotham Knights.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, aggiungiamo che svariate società potrebbero essere effettivamente interessate ad investire nella divisione gaming di Warner Bros, tra le quali non possiamo che citare Microsoft, Sony e Tencent.
Concludiamo l’articolo ricordando che il publisher ha annunciato pochi giorni fa di aver acquisito Player First Games, lo studio di MultiVersus.