In queste ore sta circolando in rete un’immagine del GameCube più raro che esiste: si tratta nello specifico del Nintendo Dolphin, console a cui dobbiamo anche il nome del celeberrimo emulatore della console della Grande N.
L’account X (Twitter) Consolevariations ha condiviso un messaggio dove è presente una foto appartenenti a questa console ultra limitata, condividendo inoltre anche un messaggio su questo prototipo:
“Abbiamo delle foto dettagliate di uno dei primi GameCube fisici che siano mai stati realizzati. Si chiamava ‘Nintendo Dolphin’, questo GameCube è così raro che finora non avevamo l’autorizzazione per caricarlo su internet… fino a ora, sono in arrivo delle altre foto.”
Ricordiamo che il Nintendo GameCube è una console approdata sul mercato nel corso del 2001 in Giappone ed USA e nel 2002 in Europa, abbracciando una gran quantità di giochi molto amati da critica e pubblico, tra i quali troviamo The Legend of Zelda: Wind Waker. Questo dispositivo da gaming era contraddistinto dal nome in codice di Project Dolphin, con il prototipo mostrato nella foto più in basso che riprende proprio questo nome.
Tra le caratteristiche uniche di questo modello speciale troviamo principalmente il logo sulla parte centrale della scocca, trasparente e non di colore nero, il tutto con il nome Dolphin in bella vista.
Ricordiamo che l’anno scorso un utente ha realizzato un GameCube a tema di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
We have detailed pictures of one of the first physical GameCube ever made!
It was called the "Nintendo Dolphin"
This GameCube is so rare that we where not allowed to to upload it on internet… until now more pictures soon! pic.twitter.com/J7TQBqV81i— consolevariations (@consolevariant) August 5, 2024
Oh.. and we are still not allowed to show where it's from, when, and how.
just pictures 🙂
— consolevariations (@consolevariant) August 5, 2024