Sony Santa Monica Studio sta lavorando ad una nuova IP, stando a quanto riportato da Glauco Longhi, Supervisore dei Personaggi presso il team di sviluppo dei PlayStation Studio a cui dobbiamo la serie di God of War.
Longhi ha aggiornato di recente la propria pagina di LinkedIn, elencando ovviamente le sue recenti esperienze lavorative fino a citare proprio una nuova IP, in lavorazione presso lo studio di Sony:
“Si è presentata l’opportunità di entrare in Naughty Dog e di trasferirmi negli Stati Uniti e l’ho colta. Ho pubblicato Uncharted 4 e poi mi sono unito a Sony Santa Monica per lavorare a God of War 2018. Dopo aver consegnato GOW 2018, abbiamo iniziato a lavorare su GOW Ragnarok. I seguito mi sono traferito presso Striking Distance Studios, così da lavorare a The Callisto Protocol e poi presso Unknown Worlds di Subnautica. Ma nell’aprile 2024 sono tornato a Santa Monica Studios, visto che lo studio mi ha offerto l’opportunità di tornare come Supervisore dei Personaggi, occupandomi dell’intera pipeline di sviluppo dei personaggi per la loro nuova IP”
Purtroppo Glauco Longhi non ha condiviso ulteriori informazioni in merito a questa nuova Proprietà Intellettuale di Sony Santa Monica Studio, ma è lecito supporre che possa trattarsi del nuovo gioco a cui sta lavorando ormai da svariato tempo Cory Barlog. Aggiungiamo inoltre che qualche mese fa sono emersi in rete diversi indizi che vogliono la nuova IP puntare sulla fantascienza.
Ricordiamo che God of War Ragnarok verrà rilasciato su PC il 19 Settembre 2024.