L’annuncio più importante del THQ Nordic Digital Showcase 2024 è stato il reveal ufficiale del nuovo capitolo di Darksiders, gioco in sviluppo presso Gunfire Games, il team a cui dobbiamo il terzo capitolo della serie Remnant.
Trattandosi della proverbiale “one more thing”, l’annuncio in questione è stato effettuato attraverso un breve teaser trailer dove è possibile vedere l’Arso Consiglio inviare i Cavalieri dell’Apocalisse, con l’obiettivo di preservare l’equilibrio tra Paradiso e Inferno.
Purtroppo al momento della stesura di questo articolo non sono state condivise ulteriori informazioni su questo nuovo capitolo di Darksiders, con THQ che non ha nemmeno rivelato chi sarà il protagonista di questo titolo.
Inoltre attualmente non è stato condiviso nemmeno il periodo di uscita del gioco, ma è praticamente scontato che non uscirà prima della fine dell’anno prossimo, il 2025, vista la quasi totale assenza di informazioni ufficiali sul progetto.
In attesa di avere ulteriori novità, ricordiamo che la serie di Darksiders è composta da quattro capitoli, quali nello specifico Darksiders, Darksiders 2, Darksiders 3 e Darksiders Genesis. La storia del franchise vede come protagonisti assoluti gli iconici Cavalieri dell’Apocalisse, ognuno di esso caratterizzato da uno stile di gameplay unico.
Nel primo capitolo il protagonista è Guerra, con meccaniche da gioco d’azione e avventura, mentre nel secondo gioco il protagonista è Morte, con una struttura da gioco d’azione hack and slash. Invece il terzo titolo ha come protagonista Furia, con gameplay soul-like, mentre in Genesis si vestono i panni di Guerra e Conflitto, con una struttura da Diablo-like.