Ebbene sì, Game Informer chiude dopo ben trentatré anni di attività, ponendo di conseguenza fine all’esistenza della celeberrima rivista di videogiochi americana. Per questo motivo l’ultimo numero della rivista sarà il 367.
Questo triste annuncio è stato condiviso direttamente da Game Informer attraverso i propri canali social, con un messaggio rivolto direttamente ai lettori:
“Dopo trentatré anni entusiasmanti, in cui vi abbiamo portato le ultime notizie, recensioni e approfondimenti su di un mondo dei videogiochi in continua evoluzione, è con il cuore pesante che annunciamo la chiusura di Game Informer. Dai primi giorni delle avventure in pixel ai coinvolgenti mondi virtuali di oggi, siamo onorati di aver potuto condividere questo incredibile viaggio con voi, i nostri fedeli lettori.
Le rotative si fermano, ma la passione per il gioco che abbiamo coltivato insieme continuerà a vivere. Grazie per aver preso parte a questo epico viaggio e che le vostre avventure videoludiche non abbiano mai fine.”
Questa triste chiusura sta generando ovviamente non poche polemiche su X (Twitter), con alcuni dipendenti che hanno riportato che GameStop, società proprietaria della rivista, ha convocato stesso oggi un incontro dove ha comunicato la decisione di chiudere immediatamente la rivista.
Il giornalista Kyle Hilliard ha condiviso il seguente messaggio, critico, su X:
Game Informer è stato chiuso da GameStop e l’intero staff incredibilmente talentuoso (incluso me stesso) è stato licenziato. Una svolta frustrante degli eventi (soprattutto considerando che avevamo finito circa il 70% con il numero successivo e che avrebbe avuto una GRANDE copertina).
Ricordiamo che GameStop ha acquistato Game Informer nel 2000, rivista che nel corso degli anni si è resa protagonista di molte anteprime interessanti, come quella recente su Final Fantasy 7 Rebirth.
The Final Level: Farewell from Game Informer 🕹️ pic.twitter.com/tmrEB2TE7U
— Game Informer (@gameinformer) August 2, 2024
Game Informer has been closed down by GameStop and the entire, incredibly talented staff (including myself) have all been laid off. A frustrating turn of events (especially considering we were about 70% done with the next issue and it was going to have a GREAT cover).
— Kyle Hilliard (@KyleMHilliard) August 2, 2024
I'm furious about the end of Game Informer. It was an incredible 33-year run and then GameStop pumps out this phony/empty farewell message. I'd bet money it was written by AI.
Fuck you, GameStop and a huge fuck you to Ryan Cohen. https://t.co/XeTY5HoxNV
— Ben Hanson (@yozetty) August 2, 2024