Il PlayStation Plus Extra e Premium hanno subito un calo imponente nel corso del mese di Luglio 2024 stando alle statistiche di TrueTrophies, basate su circa tre milioni di utenti.
Leggendo il report pubblicato dal portale online, scopriamo che i giochi aggiunti all’interno del catalogo dei due tier più costosi del PS Plus durante questo mese hanno fatto segnare un -48,67% rispetto a giugno. Tutto questo nonostante le aggiunte di Luglio 2024 siano state di ottima qualità.
Proprio in tal senso segnaliamo che Sony ha aggiunto questo mese su PlayStation Plus Extra tutta una serie di giochi apprezzati da pubblico e critica, come Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, Remnant 2, No More Heroes 3 ed ancora altri, mentre su Premium ha inserito tra gli altri Ratchet and Clank Size Matters e Jeanne d’Arc.
Ma stando al report di TrueTrophies, nonostante Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion abbia segnato un importante +1171% nel numero di utenti attivi in seguito all’aggiunta su PlayStation Plus Extra e Premium, questo Luglio 2024 è stato il terzo mese peggiore dell’anno in quanto ad utenti.
Detto questo, il portale online ci ha tenuto a precisare che nel corso del mese giugno sono stati aggiunti svariati giochi PS4 e PS5 legati alla promozione Days of Play, generando di conseguenza un notevole aumento degli utenti. Escludendo Giugno 2024 il calo si assesterebbe su base mensile a circa il 19% su base mensile.
Come se non bastassero queste informazioni, TrueTrophies ha rivelato i giocatori del PlayStation Plus Extra e Premium più giocati:
- Giugno 2024 (Top game: Police Simulator Patrol Officers)
- Aprile 2024 (Top game: Dave the Diver)
- Maggio 2024 (Top game: Red Dead Redemption 2)
- Marzo 2024 (Top game: Marvel’s Midnight Suns)
- Luglio 2024 (Top game: Remnant 2)
- Gennaio 2024 (Top game: Tiny Tina’s Wonderlands)
- Febbraio 2024 (Top game: Foamstars)