Electronic Arts ha pubblicato un nuovo video gameplay di EA Sports FC 25, dedicato in questo caso interamente alla modalità 5v5 Rush, condividendo tutta una serie di informazioni riguardanti questa novità del gioco.
Dopo aver mostrato pochi giorno fa il primo video gameplay del titolo, il publisher canadese ha affermato che la modalità Rush vede due squadre sfidarsi, ognuna di queste composte da quattro giocatori esterni controllati direttamente dai giocatori ed uno invece, nello specifico il portiere, controllato dalla CPU. EA ha precisato che quando si disconnette un giocatore, il sistema lo sostituisce automaticamente per continuare la partita.
La società canadese ha aggiunto che il capitano può eseguire tutta una serie di azioni speciali, come il movimento del portiere. È altresì bene precisare che con le partite online i portieri di entrambe le squadre sono identici, così da evitare degli ovvi scompensi tra le due squadre.
Come se non bastasse tutto ciò, Electronic Arts ha aggiunto che all’interno di EA Sports FC 24 ogni partita in modalità Rush inizia con un lancio casuale del pallone, così da rendere l’azione ancora più imprevedibile e di conseguenza avvincente. Il publisher ha inoltre affermato che Rush incoraggia il posizionamento flessibile dei calciatori, spingendo gli utenti ad effettuare il cambio di ruolo.
Ricordiamo che EA Sports FC 25 verrà rilasciato il 27 settembre su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.